Lostraniero Ha scritto:Il tipo che mi ha venduto il Larini con la valvola ECV , lo aveva posizionato sul fianchetto interno del battitacco..lato guidatore ovviamente. Non so però dove possa passare il filo esattamente.
Io avrei valutato una posizione più centrale tipo cassettino portaoggetti che tanto uso poco e rimane anche nascosto. C'è pure l'apertura del sportello serbatoio quindi un passaggio c'è sicuro ma non ho controllato se il pulsantone ci sta in quanto non è proprio piccolissimo .
La soluzione del fianchetto è forse la più comoda e immediata ma rimane tutto a vista e onestamente non è che mi garbi molto.
Il top sarebbe fare come diceva Ascanio , collergarci un servo che faccia aprire automaticamente la valvola sopra un regime RPM definito.
Sarebbe il top, ma per ora avrei in mente una soluzione più grezza .....
La prima a cui ho pensato è quella di passare il filo dal vano motore e collegare il pulsantone alla plastica sotto lo sterzo, ma non so se basta il filo..
Altra soluzione è prendere un'elettrovalvola, a quel punto il filo non è più un problema, ma è sicuramente meno affidabile.
Infine ci sono quelle wireless, fighe, ma costano un botto!
Altre idee o possibili soluzioni?