in teoria la spia dovrebbe lampeggiare se ci sono problemi, ma vado a memoria e potrei anche sbagliarmi
puoi fare una prova veloce: togli i due gusci di plastica che coprono il piantone e sposta l'antenna dal blocchetto (lasciandola a penzoloni, in modo che non "legga" la chiave), quindi guarda se la spia si comporta in modo diverso
da quello che so l'immobilizer agisce sull'accensione e non sulla benzina
la prova con la presa diagnosi serve per testare la pompa benzina, però bypassa il relè che comanda la pompa, se ci fosse un problema al relè il motore dovrebbe spegnersi pian piano a strattoni per mancanza di benzina...
puoi fare una prova veloce: togli i due gusci di plastica che coprono il piantone e sposta l'antenna dal blocchetto (lasciandola a penzoloni, in modo che non "legga" la chiave), quindi guarda se la spia si comporta in modo diverso
da quello che so l'immobilizer agisce sull'accensione e non sulla benzina
la prova con la presa diagnosi serve per testare la pompa benzina, però bypassa il relè che comanda la pompa, se ci fosse un problema al relè il motore dovrebbe spegnersi pian piano a strattoni per mancanza di benzina...