@marvel: Dato che gli ho dato una forma abbastanza regolare appena faccio il tappo di fondo prendo le misure, ti confermo il pensiero di Ocean, va meglio in basso e uguale in alto, evitandoti anche una serie di casini in fase di mappatura...
@alexzanardi: siamo su aspirato, ergo dobbiamo ragionare con l'idea che il motore "succhia" l'aria, non dobbiamo "spingerla dentro"... É un dettaglio, ma devi considerarlo, il cilindro vede un tubo dal quale tirare aria, la trombetta serve solo per evitare le turbolenze.
Ad ogni ciclo il cilindro tira dentro meno della meta dell'aria presente nel condotto, avendo lo stesso un volume di circa 1150cc, ed essendo il cilindro circa 400cc. Quindi in sostanza c'é tutto il tempo per far riequiparare le pressioni.
@alexzanardi: siamo su aspirato, ergo dobbiamo ragionare con l'idea che il motore "succhia" l'aria, non dobbiamo "spingerla dentro"... É un dettaglio, ma devi considerarlo, il cilindro vede un tubo dal quale tirare aria, la trombetta serve solo per evitare le turbolenze.
Ad ogni ciclo il cilindro tira dentro meno della meta dell'aria presente nel condotto, avendo lo stesso un volume di circa 1150cc, ed essendo il cilindro circa 400cc. Quindi in sostanza c'é tutto il tempo per far riequiparare le pressioni.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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