perfettamente d'accordo con te, un aspirato deve aspirare....
ed è per questo che il mio dubbio c'è
cerco di spiegarmi meglio:
essendo il ciclo di combustione 1-3-4-2 la trombetta del cilindro 4 dovrà aspirare l'aria che deve attraversare tutto l'airbox anche se te giustamente hai già previsto molto spazio di passaggio, mentre il cilindro 1 si troverà l'inerzia del flusso creata dal 2 e quindi aria già li bella che disponibile.... per questo penso che...
1 aspirerà meglio di 3 e di 4
mentre il 2 sarà una via di mezzo
ovviamente questo a senso ad alto regime, hai medio bassi non penso tu possa avere problemi...
inoltre è solo una mia convinzione, non ho mai fatto simulazioni o rilevazioni di depressione per poter affermare ciò con certezza, comunque spero di sbagliarmi :beer:
ed è per questo che il mio dubbio c'è
cerco di spiegarmi meglio:
essendo il ciclo di combustione 1-3-4-2 la trombetta del cilindro 4 dovrà aspirare l'aria che deve attraversare tutto l'airbox anche se te giustamente hai già previsto molto spazio di passaggio, mentre il cilindro 1 si troverà l'inerzia del flusso creata dal 2 e quindi aria già li bella che disponibile.... per questo penso che...
1 aspirerà meglio di 3 e di 4
mentre il 2 sarà una via di mezzo
ovviamente questo a senso ad alto regime, hai medio bassi non penso tu possa avere problemi...
inoltre è solo una mia convinzione, non ho mai fatto simulazioni o rilevazioni di depressione per poter affermare ciò con certezza, comunque spero di sbagliarmi :beer: