Piccolo aggiornamento:
Oggi,ennesima giornata di lavori sulla Miata.Avevo messo in programma di risolvere un problemino:una perdita tra la flangia del catalizzatore e quella artigianale del sistema sopra citato. Probabilmente era dovuto tutto alla guarnizione ormai indurita,fatto sta che era da risolvere (anche perchè generava un sound con sbuffo di ritorno che faceva molto da macchina turbo con wg interna XD) Ho affrontato il problema usando uno stucco apposito per scarichi. L'ho spalmato su entrambe le flange e ho rimesso poi anche la guarnizione. Stringendo ho visto che fuoriusciva e l'ho spalmata anche per sigillare. Fatta asciugare per ore e poi a motore a minimo ho notato come speravo di fare di aver un sound davvero accettabilissimo. Prima era leggermente potente (forse perchè avevo il soffio dritto sotto al sedile). La tonalità è rimasta come prima e sempre bella...domani farò un test per vedere le prestazioni e se i famosi borbottii e crepitii (e anche qualche raro botto rallystico) persistono :p
È amore puro con Miata!
Oggi,ennesima giornata di lavori sulla Miata.Avevo messo in programma di risolvere un problemino:una perdita tra la flangia del catalizzatore e quella artigianale del sistema sopra citato. Probabilmente era dovuto tutto alla guarnizione ormai indurita,fatto sta che era da risolvere (anche perchè generava un sound con sbuffo di ritorno che faceva molto da macchina turbo con wg interna XD) Ho affrontato il problema usando uno stucco apposito per scarichi. L'ho spalmato su entrambe le flange e ho rimesso poi anche la guarnizione. Stringendo ho visto che fuoriusciva e l'ho spalmata anche per sigillare. Fatta asciugare per ore e poi a motore a minimo ho notato come speravo di fare di aver un sound davvero accettabilissimo. Prima era leggermente potente (forse perchè avevo il soffio dritto sotto al sedile). La tonalità è rimasta come prima e sempre bella...domani farò un test per vedere le prestazioni e se i famosi borbottii e crepitii (e anche qualche raro botto rallystico) persistono :p
È amore puro con Miata!
Una volta avevo iniziato ad elencare in firma le modifiche e gli accessori...Poi ho deciso di abbandonare l'idea per evitare di aggiornare ogni giorno!
101% Custom made. Ogni lavoro è fatto da me per raggiungere il Nirvana del divertimento alla guida!
Link JDM ITALIA gestita da me.
https://m.facebook.com/profile.php?id=1453508424916397
Link Facebook all'album fotografico della mia Miata Wangan.
https://www.facebook.com/media/set/?set=...7415b29636
101% Custom made. Ogni lavoro è fatto da me per raggiungere il Nirvana del divertimento alla guida!
Link JDM ITALIA gestita da me.
https://m.facebook.com/profile.php?id=1453508424916397
Link Facebook all'album fotografico della mia Miata Wangan.
https://www.facebook.com/media/set/?set=...7415b29636