Dopo mille peripezie con la scatola filtro e con l'acceleratore che rimaneva incantato a causa della molla troppo morbida vi presento attraverso una sfocatissima foto il mio vano motore:
[ATTACH=CONFIG]33516[/ATTACH]
devo ancora collegare la pcv ed il ricircolo vapori olio, per il resto posso dire che l'auto spinge veramente forte, non fa più casino di prima, e con le farfalle da 42 è guidabilissima!
purtroppo la mappatura è tutt'altro che semplice... almeno per me che voglio sempre la botte piena e la moglie ubriaca :-P
dato che con la MS2 esiste una modalità apposita "ITB" ho voluto darle una chance, ma dopo un paio di pieni
ho desistito... o tenevo l'auto grassa per avere potenza (e in autostrada mi ritrovavo con carburazione grassissima), o mappavo per i consumi e mi ritrovavo a tavoletta con una mappa magrissima...
sono passato quindi ad una mappa che lavora con la depressione (Speed density) che tiene il motore a valori di carburazione stechiometrici (14.7) a tutti i regimi/pressioni
poi ho attivato una mappa secondaria (che lavora aggiungendo o sottraendo benzina dalla primaria) legata a regimi/posiz farfalla (modalità Alpha-N)
in questo modo la seconda mappa serve solo per variare il rapporto aria benzina al variare della pressione sull'acceleratore,
fino al 30% di acceleratore mantengo 14.7:1, per uso stradale/autostradale, mentre se premo di più il gas il rapporto aria benzina scende a 13.7:1 fino al 60% di gas e a 13.2:1 più in alto.
stesso sistema l'ho adottato per gli anticipi... anche se li il discorso è un pò più complicato...
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devo ancora collegare la pcv ed il ricircolo vapori olio, per il resto posso dire che l'auto spinge veramente forte, non fa più casino di prima, e con le farfalle da 42 è guidabilissima!
purtroppo la mappatura è tutt'altro che semplice... almeno per me che voglio sempre la botte piena e la moglie ubriaca :-P
dato che con la MS2 esiste una modalità apposita "ITB" ho voluto darle una chance, ma dopo un paio di pieni

sono passato quindi ad una mappa che lavora con la depressione (Speed density) che tiene il motore a valori di carburazione stechiometrici (14.7) a tutti i regimi/pressioni
poi ho attivato una mappa secondaria (che lavora aggiungendo o sottraendo benzina dalla primaria) legata a regimi/posiz farfalla (modalità Alpha-N)
in questo modo la seconda mappa serve solo per variare il rapporto aria benzina al variare della pressione sull'acceleratore,
fino al 30% di acceleratore mantengo 14.7:1, per uso stradale/autostradale, mentre se premo di più il gas il rapporto aria benzina scende a 13.7:1 fino al 60% di gas e a 13.2:1 più in alto.
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If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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