giuino Ha scritto:esatto, ma con le centraline si impongono delle strategie, i 17 (che per inciso sulla mx5 non danno grandi benefici, meglio stare tra 15.5 e 16) li imponi tramite la mappa AFR (quella che dice alla ecu come correggere in tempo reale la carburazione tramite la sonda lambda wideband) quando sei in closed loop in condizioni autostradali (poniamo tra 3% e 20% di gas e tra 2500 e 4500 giri), in pratica la ecu toglie benzina dalla mappa standard per raggiungere l'AFR impostato, in questo modo appena acceleri la correzione si disabilita e torni istantaneamente alla mappa standard.
Per riassumere, ho 5 mappe
1 mappa benzina tutta stechiometrica controllata dalla depressione nel collettore
1 mappa benzina controllata dalla apertura farfalla
1 mappa anticipi ottimali controllata dalla depressione nel collettore
1 mappa anticipi aggiuntivi controllata dalla apertura farfalla
1 mappa bersaglio per AFR usata dalla sonda wideband per le correzioni in closed loop
Spero di esser stato abbastanza chiaro. In caso chiedi pure!
Quando ti leggo mi tremano le ginocchia, non avevo messo in preventivo il rilocamento del filtro olio...altrimenti per il tagliando dovrà essere messo in conto lo smontaggio degli ITB.

Per il resto gran lavoro e mi sa che ti dovrò contattare spesso :gagio:
:buahah::buahah::buahah:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Gilda
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"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]