pierpower Ha scritto:sto vedendo ora ma manca un dato: la sezione di efflusso effettiva
i modi per averla sono geometrici:
- il disegno o area a piena alzata spillo + coefficiente di efflusso
- l'area a piena alzata (a monte o a valle) (poi mi arrangio io a usare un Coeff d'efflusso da letteratura (0.8... 0.85))
tramite portate massime.
se l'iniettore fa 250cc/min e inietta 1 volta al giro (o 2 in 720°CA), se mi dai le durate massime a cui l'iniettore porta i 255cm3/min, mi ricavo l'area di efflusso.
P.S: cercando in internet, non ho traovato dati sull'iniettore, ho trovato che la pressione nominale dell'iniettore è 3bar_g
ho l'excel già pronto se mi passi sti dati ti passo i contii come mi chiedevi. se non li hai devo stimare
Rispondo random:
Che intendi per "spillo"?
L'iniettore spruzza 250cc in un minuto, con un duty del 100%, inoltre l'iniettore in questione non è un iniettore NA115 (mono foro), ne un NB(4 fori), è un iniettore DENSO per cbr954 a 12 fori, che atomizza molto meglio il carburante.
Se per sezione di efflusso effettiva intendi il diametro del condotto posso dirti che è conico:
bocca trombetta - 60mm
inizio corpo farfallato - 45mm
farfalla - 42mm
fine corpo farfallato - 42mm
inizio collettore - 42mm
fine collettore (flangia) - 39mmx26mm
di più non posso dirti... nel senso che non ho altri dati...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP