la massima potenza per miscele magre potrebbe valere per motori sovralimentati con TC.
ciò che potrebbe accadere:
miscela magra --> combustione lenta e più bassi picchi di pressione --> combustione inefficiente --> maggior calore (dato dall'inefficienza della combustione) e maggior portata (data da AFR elevato) --> maggior energia in turbina --> più potenza al compressore --> più pressione in aspirazione
gioco a deteriorare un po il rendimento del motore alternativo per far lavorare meglio il TC. Inoltre ingrandisco un po il mergine dalla detnazione.
questo potrebbe portare a un'efficienza totale un po migliore
ma non su aspirato
ciò che potrebbe accadere:
miscela magra --> combustione lenta e più bassi picchi di pressione --> combustione inefficiente --> maggior calore (dato dall'inefficienza della combustione) e maggior portata (data da AFR elevato) --> maggior energia in turbina --> più potenza al compressore --> più pressione in aspirazione
gioco a deteriorare un po il rendimento del motore alternativo per far lavorare meglio il TC. Inoltre ingrandisco un po il mergine dalla detnazione.
questo potrebbe portare a un'efficienza totale un po migliore
ma non su aspirato
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!