Alla Mazda hanno semplicemente spostato il regime massimo di rotazione un po' più in alto. Per evitare che ai regimi più alti ora il motore fosse troppo ansimante hanno modificato anche fasatura e air box e questo ha comportato un leggero riposizionamento della curva di coppia.
E' sicuramente una cosa apprezzabile, il leggero cambiamento della curva di coppia non è percepibile dal guidatore, mentre il poter tirare le marce 500 giri in più si. Anche se alla fine la potenza è la stessa, avere un range d'utilizzazione più elevato migliora di molto la guida sportiva, la macchina si datta meglio a tutti i tipi di curve ed in generale ci si diverte di più.
Per quanto riguada la differente potenza tra A/T e M/T invece questa è normale, il cambio automatico richiede una curva di coppia diversa e, normalmente e cautelativamente, le case abbinano a questo più delicato tipo di trasmissione potenze meno elevate.
E' sicuramente una cosa apprezzabile, il leggero cambiamento della curva di coppia non è percepibile dal guidatore, mentre il poter tirare le marce 500 giri in più si. Anche se alla fine la potenza è la stessa, avere un range d'utilizzazione più elevato migliora di molto la guida sportiva, la macchina si datta meglio a tutti i tipi di curve ed in generale ci si diverte di più.
Per quanto riguada la differente potenza tra A/T e M/T invece questa è normale, il cambio automatico richiede una curva di coppia diversa e, normalmente e cautelativamente, le case abbinano a questo più delicato tipo di trasmissione potenze meno elevate.