Ciao Ragazzi, sto cercando di capire se il problema (uno dei tanti) che sta affliggendo la mia anatroccola può dipendere da questi benedetti sensori.
A me succede, indifferentemente se a motore caldo o freddo, che accendo e il motore si spegne. Mi fermo a un incrocio e il motore si spegne. Ma non sempre, magari riesco a camminare tranquillamente per mezz'ora e poi di colpo, al primo incrocio disponibile decide di spegnersi.
In pratica ho notato che lo fa quando i giri del motore sono inferiori ai 1500. Se tengo il motore allegro non accade quasi mai.
Ultimamente mi sta capitando che la mattina, per uscirla dal garage, devo riaccenderla 3/4 volte.
Successivamente il classico errore P1345.
Un altro difetto che ha e che penso sia correlato, se mantengo un numero di giri costante, in salita (5000rpm di 4^), errore sensore e motore che per sicurezza fa per spegnersi. Come ritorna a un numero di giri più basso, riprende a camminare.
Sospetto che sia il sensore dell'albero motore, se non altro perchè dopo aver fatto il lavoro dei paraoli valvole, non avendo sostituito la guarnizione delle punterie, il motore perde olio e tale sensore sarà sicuramente imbrattato.
Può l'olio interferire con il normale funzionamento del sensore? Può essere che non l'ho rimontato correttamente?
A me succede, indifferentemente se a motore caldo o freddo, che accendo e il motore si spegne. Mi fermo a un incrocio e il motore si spegne. Ma non sempre, magari riesco a camminare tranquillamente per mezz'ora e poi di colpo, al primo incrocio disponibile decide di spegnersi.
In pratica ho notato che lo fa quando i giri del motore sono inferiori ai 1500. Se tengo il motore allegro non accade quasi mai.
Ultimamente mi sta capitando che la mattina, per uscirla dal garage, devo riaccenderla 3/4 volte.
Successivamente il classico errore P1345.
Un altro difetto che ha e che penso sia correlato, se mantengo un numero di giri costante, in salita (5000rpm di 4^), errore sensore e motore che per sicurezza fa per spegnersi. Come ritorna a un numero di giri più basso, riprende a camminare.
Sospetto che sia il sensore dell'albero motore, se non altro perchè dopo aver fatto il lavoro dei paraoli valvole, non avendo sostituito la guarnizione delle punterie, il motore perde olio e tale sensore sarà sicuramente imbrattato.
Può l'olio interferire con il normale funzionamento del sensore? Può essere che non l'ho rimontato correttamente?
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.