Beh si sono seghe mentali esattamente come la fissazione di avere le gomme a filo dei passaruota...
Comunque il dato indiscutibile è che passando dritto su asfalto irregolare sento delle forze trasmesse allo sterzo. Dal punto di vista teorico la causa di queste forze è il non perfetto allineamento dell'asse di sterzo con il centro dell'impronta a terra. Esso non potrà mai essere perfetto perché varia al variare dell'escursione della sospensione ma dovrebbe essere ottimizzato con i cerchi mazda. (Dovrebbe con l'altezza stock). Vorrei capire se cambiando cerchi le cose migliorano o peggiorano (in teoria peggiorano). Quindi le risposte possibili alla mia domanda sono:
-non ci ho fatto caso ma ora ho cerchi più fighi
-peggiorano
-migliorano
-non cambia una mazza
Cosa intendi con ritardo allo sterzo?
Comunque il dato indiscutibile è che passando dritto su asfalto irregolare sento delle forze trasmesse allo sterzo. Dal punto di vista teorico la causa di queste forze è il non perfetto allineamento dell'asse di sterzo con il centro dell'impronta a terra. Esso non potrà mai essere perfetto perché varia al variare dell'escursione della sospensione ma dovrebbe essere ottimizzato con i cerchi mazda. (Dovrebbe con l'altezza stock). Vorrei capire se cambiando cerchi le cose migliorano o peggiorano (in teoria peggiorano). Quindi le risposte possibili alla mia domanda sono:
-non ci ho fatto caso ma ora ho cerchi più fighi
-peggiorano
-migliorano
-non cambia una mazza
Cosa intendi con ritardo allo sterzo?
Dan