dan.... sei una vittima dell'ingegneria? :giggle:
io ho sempre saputo che per correggere il problema che tu descrivi, noto come tram lining, è opportuno agire sulla convergenza, piu è vicina allo zero piu l'auto è reattiva, meno sotto sterzante ma lo sterzo segue le imperfezioni del manto stradale.
per quanto riguarda la cinematica delle sospensioni sono in effetti un po ignorante, ma quanto scritto l'ho provato sulla pelle giocando con la convergenza della mia auto
io ho sempre saputo che per correggere il problema che tu descrivi, noto come tram lining, è opportuno agire sulla convergenza, piu è vicina allo zero piu l'auto è reattiva, meno sotto sterzante ma lo sterzo segue le imperfezioni del manto stradale.
per quanto riguarda la cinematica delle sospensioni sono in effetti un po ignorante, ma quanto scritto l'ho provato sulla pelle giocando con la convergenza della mia auto
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.