Dangerfield78 Ha scritto:Va bene tutto... basta che non ci si elevi a stimati "PREPARATORI"!... ...non si può paragonare l'auto di CICCIOPASTICCIODELFORUMDIEMMEICCHESECINGUEITALIA a prodotti di case automobilistiche ed affermati preparatori... siamo seri per cortesia : CoolGun :
Fermo....abarth all' inizio non era nessuno....era uno che faceva le marmitte che facevano casino e che piano piano e' riuscito ad erigersi a preparatore ed a costruttore.
Le sue auto sono poi diventate le basi per i privati che le hanno preparato in casa od hanno portato a meccanici i quali, col tempo, sono diventati veri e propri preparatori (vedi i vari Ferraris, Romani, Ciarcelluti ecc.ecc.)
Ovviamente nessuno sul forum pensa di essere il super-preparatore de 'sto ca...ehm ci siamo capiti, pero' spesso e volentieri sui forum si trovano comunque persone che per loro gusto provano, sperimentano, si mettono in gioco e a volte ottengono pure buoni risultati.
Alex e' uno di questi(mi viene in mente lui per i lavori invasivi fatti sulla sua, ma ce ne sono altri sul forum) pero' rimangono in pochi qui sul forum: al contrario basta che apri un forum di 500 per vedere quanta gente competente e capace c'e' in giro che con dedizione, capacita', tempo e studio ottiene spesso dei risultati non troppo lontani da quelli di un preparatore a volte anche affermato.
Mx5 italia per questo, a parte pochi soggetti, non brilla certo per competenze tecniche/meccaniche ed in pochi si cimentano in certi esperimenti (basta vedere quanto poco se ne sa in questo forum di alberi a camme e fasature al contrario di quello che ne sanno gli appassionati di Fiat 500 o di altre auto): tanti termini inglesi per riempirsi la bocca (perche' chiamare un "tirante convergenza" con il termine Toe-Link o un baffo anteriore Front Lip fa piu' figo anche se non serve a un *****), ma poi stringi stringi poca lana...mi spiace se qualcuno si sente tirato in ballo, ma e' quello che traspare leggendo le pagine del forum
Tra l'altro anche sugli stimati preparatori avrei da dirne un po': intanto va visto perche' uno e' stimato: se e' stimato perche' ha vinto, se e' stimato perche' a priori piu' spendi e piu' vuol dire che ti ha fatto bene il lavoro, se e' stimato perche' ha fatto 2 auto di quel tipo ed allora e' considerato "massimo esperto" o perche' le sue auto non si sono mai rotte (perche' magari avevano 50cv meno di quelle dei concorrenti)...chiedi a Dario e a Giulietto cosa ne pensano degli "stimati preparatori" a cui hanno affidato le proprie auto nel corso degli anni. Ed anche tra quelli che abitano nella zona in cui sono i preparatori non e' che ne parlino bene bene.
Che sappia l'unico di cui Gyu e' contento e' l'ultimo a cui ha affidato la banana e che gli ha messo le mani sul cambio.
Ovviamente in giro ci sono molti preparatori ultra-competenti, ma ci sono anche tanti che sono diventati "preparatori" perche' hanno fatto pubblicita', perche' hanno fatto una centralina ed uno scarico su una macchina e l'hanno fatta pubblicare su Eleborare. Al contempo ci sono molti meccanici ed appassionati bravissimi nel preparare i motori che per una cosa o per un'altra non hanno mai avuto possibilita' di emergere, che non si sono mai fatti pubblicita', non hanno mai fatto gare o semplicemente non hanno avuto la possibilita' organizzativa o anche solo economica per poter sviluppare quell' attivita'.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]