mb37 Ha scritto:a che ruolo hai destinato il tubo con gobba??
cestinato quello della 4,78 e riutilizzato quello della 4,1
mb37 Ha scritto:In teoria quel pezzo andrebbe cambiato ad ogni rimontaggio perchè "contrasta" gli anelli interni dei cuscinetti quando si chiude il tutto , si deforma nel rimontaggio e tiene la quota interna "finita" tra gli anelli.
tutto esatto, ma io non mi ero interessato di cercarne uno nuovo, o semplicemente regolato il gioco riciclando il vecchio.... certo è che se avessi saputo del costo mi sarei semplificato la vita
mb37 Ha scritto:Il cuscinetto montato sull'albero , lato pignone, a tuo avviso era montato a caldo , oppure ho tirbolato come un cane a toglierlo perchè era inchiodato di suo?? ( scaldando è venuto.. ma a freddo non c'era verso..)
è perfettamente normale che sia cosi, i cuscinetti conici hanno l'anello interno a forte piantaggio a dopo il lavoro tendono a bloccarsi, per cui per toglierli hai solo 2 possibilità:
-scaldarlo
-tagliarlo, io ho scelto questa soluzione
mb37 Ha scritto:Sto gestendo il lavoro in modo preciso , e affidando "metà" della risponsabilità ad un mio amico / mecca col quale
abbiamo già messo mano a coniche di vari defender ecc ecc.
so che è delicato e che alcune volta tocca rismontare più volte.
..ma non sempre..
occhio perche un differenziale da fuoristrada gira piano, quello della Mx5 gira forte per cui le dilatazioni termiche sono molto diverse