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[NB FL] info su freni sport
#11
dingo Ha scritto:a voler ben vedere, non aumento le masse non sospese, o meglio in parte

sono scomponibili, quindi tolgo peso nella zona vicino al mozzo, e non di poco
però sono 280x28, quindi aumento un pò nella zona più importante (aimè) e cioè sulla periferia

ormai li ho presi, quando arrivano farò un confronto Wink

per caso hai le misure (o il codice) ricambio cuscinetto alternatore? è lui la causa dei miei problemi Big Grin

vuoi dirmi che aumenti la massa non sospesa e pure rotante, e non te ne preoccupi?
:Maporc::Maporc::Maporc:

capito il mio pensiero? Big Grin

il codice cuscinetto non lo conosco e non penso che lo potrai trovare se non sul cuscinetto stesso, in genere si cambia tutto l'alternatore Sad
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#12
me ne preoccupo relativamente, aggiungo qualcosa da una parte e tolgo dall'altra, bisogna comunque arrivare ad un compromesso Wink

domani tiro giù l'alternatore, non mi va di spendere 200e quando posso spenderne 10 Smile
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#13
tirati giù i dischi originali, il centraggio è 55mm, non 54,1
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#14
aggiungo, qualcuno sa come tolgo la paratia dietro i dischi? vedo due esagonali, ma c'è davanti la fonica
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#15
dingo Ha scritto:aggiungo, qualcuno sa come tolgo la paratia dietro i dischi? vedo due esagonali, ma c'è davanti la fonica
Mi sa proprio che devi togliere l'insieme mozzo/cuscinetto...
Togli il cappuccio centrale in alluminio, sviti il bullone centrale con la dovuta dose di coppia e bestemmie.... e sfili il mozzo.

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Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#16
Domani tolgo i mozzi e guardo

Già che ci sono peso i freni, cosi da avere un riscontro, oggi ho solo preso le misure per le staffe supporto pinze
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#17
a spanne 6kg gli originali, 7.5kg i 280x28
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