MarcObollo Ha scritto:scusate non voglio sembrare uno Spocchia...volete un'auto da trackday, che costi poco e che quindi immagino costi poco da riparare e da manutenere(si dice?) in quanto si hanno problemi di budget...e poi volete elaborarla? lasciate stare, il motorsport costa, ed una volta che apri un motore non sai con quanto te ne esci, e non si tratta solo di motore prendendo una vettura sconquassata, poi vanno visti tutti i silent, gli ammo, il differenziale,la frizione,etc etc, praticamente un patrimonio...siete sicuri di non voler prendere una NA o NB Stock e divertirvi con quella. e basta?Sì, so bene che i costi di preparazione e manutenzione sono elevati, ma purtroppo con una stock non mi diverto.
non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma anche io come voi avevo pensato ad un progetto del genere, ma alla luce dei fatti oggi non mi posso permettere nemmeno un catrame da pista, proprio perchè sono uno studente ed ancora non ho le risorse da sperperare in quel magnifico mondo mangiasoldi che è quello dei motori :beerchug:
Ste Ha scritto:(...)Prendere una Elise è una soluzione che ho valutato, ma si parte da 13.000€ per il motore da 120 CV; non so quanto convenga...
non ho cifre accurate alla mano, ma penso che tra revisione telaio, motore in grazia, sospensioni e gommatura 10.000 € siano il minimo indispensabile per dire di aver preparato una macchina...a quel punto per avere una NA o NB e averci speso 15.000 € tantovale prendere una Elise che è già più predisposta.
E poi...200 Cv su una Miata da 900 Kg con telaio, sospensioni, gomme e motore....siete sicuri di saperli usare???
Secondo me il 90 % degli utenti, me compreso, non sono in grado di usare neanche il 50% del reale potenziale di una NA 1.8 base...
La vera alternativa a cui sto pensando è invece una Caterham, ad esempio la R400.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four