Ciao ragazzi,
riesumo questo thread per chiedere se magari qualcuno ha qualche altra idea sul problema.
Intanto il problema è tendenzialmente peggiorato, capita anche a caldo e guido sempre col timore che ad un incrocio o in un'occasione dove non può succedere, mi sputi fuori la prima marcia...
Questa cosa capita solo con partenze da fermo, quando sto sfrizionando (anche delicatamente) per partire a volte la prima marcia viene buttata fuori in folle anche se a volte non succede così, anzi la leva del cambio va addirittura in avanti, la vedo proprio muoversi.... C'ho il cambio posseduto :dispair:
Cercando sul web, leggo spesso che chi ha problemi coi sincronizzatori ha il cambio che gratta alle cambiate, a me invece questo non succede anche se gli innesti, soprattutto a freddo, sono molto duri (e ancora devo fare il lavoro alla torretta del cambio per vedere se migliora, ma non volevo sprecare soldi se alla fine il cambio lo dovrò comunque sostituire).
Vado regolarmente da un meccanico in provincia di Como che a quanto pare è molto competente e onesto, lui solo per tirare giù il cambio e rimetterlo su chiede 250 euro. Poi potrei valutare di far revisionare il mio (cosa conviene fare quando si ha il cambio aperto? cambiare tutti i sincronizzatori o che altro? spesa stimata?) o prendere un cambio usato e pregare che sia in ordine...
Quello che voglio chiedervi è: c'è qualcosa che posso tentare di fare prima di questo per non dover per forza spendere in totale 5-6-800 euro?
Se non fossero i sincronizzatori cosa potrebbe essere?
riesumo questo thread per chiedere se magari qualcuno ha qualche altra idea sul problema.
Intanto il problema è tendenzialmente peggiorato, capita anche a caldo e guido sempre col timore che ad un incrocio o in un'occasione dove non può succedere, mi sputi fuori la prima marcia...
Questa cosa capita solo con partenze da fermo, quando sto sfrizionando (anche delicatamente) per partire a volte la prima marcia viene buttata fuori in folle anche se a volte non succede così, anzi la leva del cambio va addirittura in avanti, la vedo proprio muoversi.... C'ho il cambio posseduto :dispair:
Cercando sul web, leggo spesso che chi ha problemi coi sincronizzatori ha il cambio che gratta alle cambiate, a me invece questo non succede anche se gli innesti, soprattutto a freddo, sono molto duri (e ancora devo fare il lavoro alla torretta del cambio per vedere se migliora, ma non volevo sprecare soldi se alla fine il cambio lo dovrò comunque sostituire).
Vado regolarmente da un meccanico in provincia di Como che a quanto pare è molto competente e onesto, lui solo per tirare giù il cambio e rimetterlo su chiede 250 euro. Poi potrei valutare di far revisionare il mio (cosa conviene fare quando si ha il cambio aperto? cambiare tutti i sincronizzatori o che altro? spesa stimata?) o prendere un cambio usato e pregare che sia in ordine...
Quello che voglio chiedervi è: c'è qualcosa che posso tentare di fare prima di questo per non dover per forza spendere in totale 5-6-800 euro?
Se non fossero i sincronizzatori cosa potrebbe essere?