Grazie per le risposte
Dunque, naturalmente durante il montaggio verificato con il plastiauge le tolleranze, ho oliato le bronzine e fatto giare l'albero ... le fasce non le ho sostituite, il motore è giovane (meno di 85'000 km) ed è tutto perfettamente in tolleranza.... ero straconvinto che potessi chiudere il motore e viaggiare come se non ci fosse un domani
Per quanto rigurarda l'albero, vedremo, in ogni caso anche sui bp è prevista la rettifica (manuale d'officina), 0.25 o 0.50... è che in questo caso mi costerà 140 euro, anzichè i 40 della lucidatura, o ancora meglio, 0 euro con 1000-1200 a strisce con il metodo dell'arrotolamento e cordino (mi fido poco)..
In ogni caso ho due alberi, uno 1.8 na e uno Nb... mi farò suggerire in rettifica..
Più che altro mi avete dato "conforto" riguado al fatto che sono un merlo/pirla e che il fallimento è probabilmente dovuto a mancanza di accortezza nelle prime fasi d'uso... al possimo giro, limitatore settato a 3500 e almeno 1500 km di rodaggio...
Grazie a tutti per i consigli... ci aggiorniamo fra qualche giorno
Dunque, naturalmente durante il montaggio verificato con il plastiauge le tolleranze, ho oliato le bronzine e fatto giare l'albero ... le fasce non le ho sostituite, il motore è giovane (meno di 85'000 km) ed è tutto perfettamente in tolleranza.... ero straconvinto che potessi chiudere il motore e viaggiare come se non ci fosse un domani
Per quanto rigurarda l'albero, vedremo, in ogni caso anche sui bp è prevista la rettifica (manuale d'officina), 0.25 o 0.50... è che in questo caso mi costerà 140 euro, anzichè i 40 della lucidatura, o ancora meglio, 0 euro con 1000-1200 a strisce con il metodo dell'arrotolamento e cordino (mi fido poco)..
In ogni caso ho due alberi, uno 1.8 na e uno Nb... mi farò suggerire in rettifica..
Più che altro mi avete dato "conforto" riguado al fatto che sono un merlo/pirla e che il fallimento è probabilmente dovuto a mancanza di accortezza nelle prime fasi d'uso... al possimo giro, limitatore settato a 3500 e almeno 1500 km di rodaggio...
Grazie a tutti per i consigli... ci aggiorniamo fra qualche giorno
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.