Elwood Blues Ha scritto:Sulla NC di solito sono i gommini delle barre antirollio che fanno questi cigolii...prova a usare la funzione cerca, se n'era parlato
Dunque.... ho cercato ma il problema di cui si è discusso sembra riguardi un certo "cigolio" con temperature fredde, oppure a meccanica fredda.
Per capirci meglio il rumore, più che un "cigolio" è un rumore simile a quello che farebbe una suola di gomma quando striscia sul pavimento. Insomma il classico "GGGNEEEEKKKK". uno stridiio che si sente quando l'ammortizzatore prende una sollecitazione improvvisa (tombino o rappezzo della strada).
Credo siamo sulla strada giusta comunque, la mia lo fa quando la temperatura esterna è molto calda oppure se l'auto è usata per diverso tempo, quindi anche se è il contrario ricorrono sempre condizioni di uso o climatiche. Tutto questo mi porta a pensare che sia semplicemente qualche parte in gomma che, dilatando, reagisce in modo diverso.
Ovviamente, se qualcuno è incappato in questa situazione, magari mi dia nuove e grazie a tutti.