IAPPO Ha scritto:Si può fare anche su FL senza grossi problemi, basta "cortocircuitare" il circuito (dei vapori, non dell'aria). Cioè senza smontare la valvola, ma almeno non hai più quel ciotolo in mezzo al cofano.
Togliere la vasca di espansione secondo me è una cosa stupida: primo cala il livello nel radiatore, secondo il liquido del radiatore va a finire un po' a casaccio in giro nel cofano, o se si ha la premura di fare uno sfiato a terra, in terra, che comunque non è un bel posto dove buttare un liquido tossico.
La protuberanza di cui parli è un risuonatore, serve a far girare il motore bello tondo anche ai regimi critici. Io non lo toglierei, e soprattutto non lo sostituirei con un tubo in inox che si beccherebbe tutta l'aria calda passata nel radiatore.
Benissimo, allora il risuonatore resta. Scusa una cosa ma allora i sistemi tipo "K&N Typhoon" che hanno il tubo in metallo sono controproducenti...