Ragazzi, io avevo lo stesso problema di instabilita' di minimo. La mia lo manifestava dopo avviamento a freddo, sempre pronto, con tendenza a spegnersi nei primi minuti di funzionamento. La successiva rmessa in moto era esremamente difficoltosa.
Ne ho provate un po' di tutte, scollegando i vari sensori acqua, lambda, pulizia corpo farfallato ed ISC con nessun effetto.
Tutto e' sparito quando ho sostituito l'alternatore.
Credo quindi che il problema fosse dovuto all'alternatore che aveva ridotto la sua efficacia e che quindi non garantiva una carica adeguata a freddo.
Per verificare se davvero e' questo il problema, prima di andare a sostitutire l'alternatore, proverei con un tester la tensione di ricarica con motore in moto, che deve essere tra 3,5 e 14V, e magari a vedere se il problema si presenta tenendo il motore al minimo con i cavetti collegati con la batteria di un'altra vettura in moto.
Ne ho provate un po' di tutte, scollegando i vari sensori acqua, lambda, pulizia corpo farfallato ed ISC con nessun effetto.
Tutto e' sparito quando ho sostituito l'alternatore.
Credo quindi che il problema fosse dovuto all'alternatore che aveva ridotto la sua efficacia e che quindi non garantiva una carica adeguata a freddo.
Per verificare se davvero e' questo il problema, prima di andare a sostitutire l'alternatore, proverei con un tester la tensione di ricarica con motore in moto, che deve essere tra 3,5 e 14V, e magari a vedere se il problema si presenta tenendo il motore al minimo con i cavetti collegati con la batteria di un'altra vettura in moto.