omermon Ha scritto:No Enry, vanno male sia in inverno che in estate. Passino sulle lavatrici (per quanto non le monterei nemmeno su quelle), ma per quanto guidi tranquillo l'mx-5 è un'auto che risente degli pneumatici che "indossa".
Ma qualcuno le ha provate questa tipologia di gomme? io le ho da 4 anni sulla Corolla, e ci sono andato anche forte. Le mie (Pirelli) non sono buone sul bagnato, per il resto sono oneste. E mi hanno consentito di scendere da casa mia (abito su una strada in salita) anche con la neve. Le Goodyear 4 season sono molto meglio, detto da prove del TCS e da chi le ha montate. E' chiaro che sono un compromesso per chi non fa tanti km e quindi avere 2 set di gomme significa rischiare di cambiarle per vecchiaia e non per usura.
Sulla MX-5 non so come potrebbero comportarsi: in ogni caso lui ha una NC e coi controlli inseriti forse possono andare bene. Chiaro che dipende anche da come guidi, se vai forte devi usare le gomme giuste (estive e termiche) come dici tu.
RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust
NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition