Che poi in effetti se è solo questione di legge secondo me va benissimo girare con le catene nel bagagliaio e pneumatici estivi. Poi Sarò sbagliato io ma questo inverno salivo sull'Etna con le mie Falken estive e le catene nel bagagliaio prese dall'astra che mio padre ha venduto... Le catene sono da 14" e io monto i 18 Non mi hanno mai fermato aggiungo. Sono andato anche con la neve fresca e le gomme andavano bene, il problema arriva solo quando la gomma inizia a ghiacciare li son dolori... In quel caso Basta andare piano e fare inversione per tornare
aggiungo anche che f M+S ghiacciano pure e anche abbastanza in fretta.... Le ho sul Cherokee, ormai sono vecchiotte... sono del 2011 e hanno percorso circa 40.000 km, si tratta delle Good Year Wrangler. Diciamo che vano male quasi ovunque, perché peggiori di un pneumatico estivo e imparagonabile ad uno da neve... Sul ghiaccio poi è ad attrito 0! Tutto ciò anche quando erano nuove.... ma comunque qui andiamo OT.
Comunque concordo con gli altri, Prenditi un bel paio di gomme estive di impronta sportiva e mettile sui 17. Per l'inverno o ti prendi un paio di catene o ragni oppure compri usato un set di cerchi da 16 o 17 da gommare con qualche gomma invernale...
aggiungo anche che f M+S ghiacciano pure e anche abbastanza in fretta.... Le ho sul Cherokee, ormai sono vecchiotte... sono del 2011 e hanno percorso circa 40.000 km, si tratta delle Good Year Wrangler. Diciamo che vano male quasi ovunque, perché peggiori di un pneumatico estivo e imparagonabile ad uno da neve... Sul ghiaccio poi è ad attrito 0! Tutto ciò anche quando erano nuove.... ma comunque qui andiamo OT.
Comunque concordo con gli altri, Prenditi un bel paio di gomme estive di impronta sportiva e mettile sui 17. Per l'inverno o ti prendi un paio di catene o ragni oppure compri usato un set di cerchi da 16 o 17 da gommare con qualche gomma invernale...