[CODE]Scrivere che se uno fa pochi km non servono e bastano le catene significa escludere che le gomme invernali servano laddove non ci sia neve, mi pare ovvio.
Vabbè, se lo dici tu.....per me vuol dire che c'è un discorso di sicurezza e un discorso di costi benefici......e bisogna valutare entrambe.
Io non ho scritto che non servono, ho detto che secondo me sono uno spreco (di soldi)
Ma poi dov'è che avrei parlato di R1R, prestazioni, pista e quant'altro? Ok, ma mi pare ovvio che se devo spendere per 2 treni di gomme ed avere la massima sicurezza, prendo il top per l'estate e il top per l'inverno.
Nel mio primo post ho fornito tre esempi di stradali e non ho mai parlato di gomme sportive, dato che mi pareva pacifico si parlasse di un uso regolare e non particolarmente rapido (infatti 11.000km/anno). Converrai che con questi km annui se uso 2 treni di gomme, dopo 4-5 anni queste saranno da buttare per vecchiaia e non per usura (quindi con un notevole aumento dei costi)
Tra l'altro che c'entrano i 12 anni? Si sta parlando di mx-5, non di catene. C'entrano per dire che la mia esperienza è che le termiche sono utilissime in inverno e ne sono un convinto sostenitore, ma con un po' di accortezza se ne può fare a meno, e fare da tappo meno di molti impediti con auto a trazione integrale e ruote invernali. [/CODE]
vedi in rosso
oltre a darti ragione cosa devo fare? prima ti ho scritto che il tuo discorso è concettualmente corretto.....ma non esiste solo la TUA verità.
Vabbè, se lo dici tu.....per me vuol dire che c'è un discorso di sicurezza e un discorso di costi benefici......e bisogna valutare entrambe.
Io non ho scritto che non servono, ho detto che secondo me sono uno spreco (di soldi)
Ma poi dov'è che avrei parlato di R1R, prestazioni, pista e quant'altro? Ok, ma mi pare ovvio che se devo spendere per 2 treni di gomme ed avere la massima sicurezza, prendo il top per l'estate e il top per l'inverno.
Nel mio primo post ho fornito tre esempi di stradali e non ho mai parlato di gomme sportive, dato che mi pareva pacifico si parlasse di un uso regolare e non particolarmente rapido (infatti 11.000km/anno). Converrai che con questi km annui se uso 2 treni di gomme, dopo 4-5 anni queste saranno da buttare per vecchiaia e non per usura (quindi con un notevole aumento dei costi)
Tra l'altro che c'entrano i 12 anni? Si sta parlando di mx-5, non di catene. C'entrano per dire che la mia esperienza è che le termiche sono utilissime in inverno e ne sono un convinto sostenitore, ma con un po' di accortezza se ne può fare a meno, e fare da tappo meno di molti impediti con auto a trazione integrale e ruote invernali. [/CODE]
vedi in rosso
oltre a darti ragione cosa devo fare? prima ti ho scritto che il tuo discorso è concettualmente corretto.....ma non esiste solo la TUA verità.
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."