intanto ti faccio i complimenti per la descrizione ed i test fatti, capita raramente di leggere prove fatte con ragionamento e metodo 

prima brutta notizia per te:
il tochigi fuji lsd, non ha una frizione conica, ma semplicemente dischi piani, e nemmeno multipli... non è altro che un OPEN al quale hanno aggiunto 2 dischi frizione (1 per lato), per cui non escluderei per nulla che dopo Xkm sia usurato, come gli LSD della 115
te lo dico per certo perchè ne ho aperto uno pochi mesi fa...
seconda brutta notizia:
per quanto riguarda il tuo rumore, a mio avviso la causa più probabile e da imputare ai cuscinetti, ma ahimè, per una volta sono d'accordo con Mazda, fino a quando non lo apri non puoi averne la certezza, mentre non sono d'accordo sulla sostituzione, TUTTO si ripara...
insomma decidi te se aprirlo e ripararlo, o sostituirlo come ha fatto miataweb....


prima brutta notizia per te:
il tochigi fuji lsd, non ha una frizione conica, ma semplicemente dischi piani, e nemmeno multipli... non è altro che un OPEN al quale hanno aggiunto 2 dischi frizione (1 per lato), per cui non escluderei per nulla che dopo Xkm sia usurato, come gli LSD della 115

te lo dico per certo perchè ne ho aperto uno pochi mesi fa...
seconda brutta notizia:
per quanto riguarda il tuo rumore, a mio avviso la causa più probabile e da imputare ai cuscinetti, ma ahimè, per una volta sono d'accordo con Mazda, fino a quando non lo apri non puoi averne la certezza, mentre non sono d'accordo sulla sostituzione, TUTTO si ripara...
insomma decidi te se aprirlo e ripararlo, o sostituirlo come ha fatto miataweb....