karlitos Ha scritto:Le bronzine se sono di ottimo materiale tendono a mantenere meglio la lubrificazione in un determinato range di tempo, sopra ho scritto che basta una curva o 2 che si muova l'olio dentro la coppa e il banco nn peschi e tac le jeux son fait.... Il piede di biella viene lavorato in millesimali ció vuol dire che gia un graffio come un ciglio o sulla bronzina o sulla biella stessa equivale ad uno squarcio come una voragine.
La bronzina si blocca " nel mio caso si é bloccata sull'albero motore e ha rigato il piede di biella" quindi bronzine migliori o piú resistenti tendono ad avere un periodo piú lungo di lubrificazione anche in mancanza di olio nel frangente che il banco non pesca perche manca quel kg d'olio e il restante é sparso a giro.... Comunque nella coppa dell'NC ci sono le paratie antisbattimento che aime nn mi son servite molto!
Sent from binario 9 e 3/4
c'è anche da dire che lo sbronzinamento in tutti i casi è avvenuto in mancanza di olio, non perché l'olio ha sbattuto di qua e di la, con conseguenza che la pompa non ha pescato
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Gilles Villeneuve.