Bulz Ha scritto:ho guardato il manuale di officina x NC. NON si parla di alcuna registrazione della catena, il tensionatore della medesima è un pistoncino attuato idraulicamente (olio motore) che agisce su una delle due chainguide.
Per quanto concerne la sostituzione della catena, alcuni utenti l'han effettuata (info da miata.net) intorno alle 100000 miglia (160000km) o comunque non appena si è verificato del rattling, imputabile ad un cedimento della catena stessa. Ho spulciato il manuale di officina ma non sn stato in grado di trovare un dato ufficiale per il rifacimento della distribuzione..
ultima considerazione, la NC ha un catenaccio molto molto solido, qua una img di confronto tra il 2.0 e il 2.3
Certe volte mi chiedo perche intervenite se siete ignoranti....ma quale cotensionatore a pistoncino attuato idraulicamente tramite olio motore ....é un normalissimo tendicatena con meccanismo a molla ma ve le sognate la notte certe cose :haha::haha:
Guarda e impara.....
https://youtu.be/RqwnDmDkZrQ
minuto 3,20
MX5 NC LE: