Perilmeglio2 Ha scritto:Semplicemente i vostri saranno kilometraggi reali.
Le auto unipro della mia famiglia non hanno mai consumato olio fino alla vendita (avvenuta in genere a 100 massimo 150k km).
Molte mx (NA ed NB) ne ciucciano perché quello che leggiamo sugli strumenti è la metà o 1/3 della loro reale percorrenza.
La mia ne segnava 101k quando l'ho presa, sugli 8k percorsi da me in 2 anni posso giurarci, ma non mi stupirebbe se avesse percorso il doppio della strada.
D'altronde la strumentazione della nb si altera dando 50€ ad un tecnico, quella della na con un trapano ed un po' di pazienza...
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Concordo quasi su tutto con te, in minima parte i consumi d'olio possono essere imputati ad incuria dei precedenti proprietari (tirate a freddo, fuorigiri e altre merdate simili) e ad obsolescenza di componenti come i gommini guida valvola, difetto che appare su tutte le NA e che presumibilmente interesserà anche le altre oltre una certa soglia di anni...
La mia NBFL ha 85.000 km veri (l'ho presa nuova) e non ha mai consumato una goccia d'olio. Poi arriva il tizio con l'NA con 50.000 km segnati che se gli stai dietro ti intossica...