In linea di massima, allargando la carreggiata di un asse , si ha un comportamento più prevedibile. (E la prevedibilità paga sempre in decimi in pista).
Spesso auto posteriori molto potenti o anche i semplici go-kart, necessitano di tale espediente per rendere più gestibile la situazione.
La mx5.richiede in buon assetto,buone gomme e un po' di manico.
Se.iniziate a pasticciare con le carreggiate saltando angoli ecc , andate dalla parte sbagliata.
Tornando all esempio del drift:
Un'auto con l'anteriore più largo derapa prima, ma spesso si allarga un pò anche dietro per armonizzare la differenza e rendere più gestibile la guida.
Ma dipende da caso a caso, dallo stile.di guida, dall'auto, dall'uso. Difficile semplificare il tutto con " Va dritta o meno."
Spesso auto posteriori molto potenti o anche i semplici go-kart, necessitano di tale espediente per rendere più gestibile la situazione.
La mx5.richiede in buon assetto,buone gomme e un po' di manico.
Se.iniziate a pasticciare con le carreggiate saltando angoli ecc , andate dalla parte sbagliata.
Tornando all esempio del drift:
Un'auto con l'anteriore più largo derapa prima, ma spesso si allarga un pò anche dietro per armonizzare la differenza e rendere più gestibile la guida.
Ma dipende da caso a caso, dallo stile.di guida, dall'auto, dall'uso. Difficile semplificare il tutto con " Va dritta o meno."