Ciao a tutti,
quoto il fatto che da solo il kit stroker ha dei costi/prestazioni molto elevati... ma le elaborazioni possibili sono sempre molte (aspirato, turbo, ecc) e dipende anche dalle tasche...
Se hai un 1.6 molto meglio del kit stroker è un bell'engine swap, prendi un 1.8 completo di centralina e guadagni tanto tanto, poi da li si parte se non ci si accontenta...
"Sventrare" un 1.6 per una modifica aspirata imho non ha tanto senso quando puoi mettere un 1.8 e con un quarto della spesa guadagnare quasi gli stessi cavalli, il tutto condito dall'affidabilità del motore originale!
...certo è che per trovare un 1.8 ci vuole anche un pò di fortuna!
te ne auguro tanta perchè per avventurarsi nelle elaborazioni spinte ce ne vuole...
ciao
Simone
quoto il fatto che da solo il kit stroker ha dei costi/prestazioni molto elevati... ma le elaborazioni possibili sono sempre molte (aspirato, turbo, ecc) e dipende anche dalle tasche...
Se hai un 1.6 molto meglio del kit stroker è un bell'engine swap, prendi un 1.8 completo di centralina e guadagni tanto tanto, poi da li si parte se non ci si accontenta...
"Sventrare" un 1.6 per una modifica aspirata imho non ha tanto senso quando puoi mettere un 1.8 e con un quarto della spesa guadagnare quasi gli stessi cavalli, il tutto condito dall'affidabilità del motore originale!
...certo è che per trovare un 1.8 ci vuole anche un pò di fortuna!
te ne auguro tanta perchè per avventurarsi nelle elaborazioni spinte ce ne vuole...
ciao
Simone
Simonetrb e la "Roxy"
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO