Mi correggo. Quasi tutto OK.
Permane uno strano comportamento che inizialmente poteva essere attribuito a dei vuoti rimasti all'interno del circuito di raffreddamento.
Da auto fredda, prima accensione mattutina, il termometro, nei primissimi chilometri, sale regolarmente e l'ago si mette verticale come deve. Poco dopo e all'improvviso fra il 6° e l'8° chilometro (circa!) riprende a salire di buona lena fino al massimo , ci staziona un minuto o poco più e quindi ritorna verticale.
A macchina calda il fenomeno non si ri-manifesta, sperimentata anche una lunga ed estenuante coda pasquale a velocità mulo stanco.
Non consuma liquido: radiatore colmo e vaso espansione al giusto livello.
Si sente un po' di odor di liquido di raffreddamento all'interno dell'abitacolo.
Già successo a qualcuno? Grazie!
Permane uno strano comportamento che inizialmente poteva essere attribuito a dei vuoti rimasti all'interno del circuito di raffreddamento.
Da auto fredda, prima accensione mattutina, il termometro, nei primissimi chilometri, sale regolarmente e l'ago si mette verticale come deve. Poco dopo e all'improvviso fra il 6° e l'8° chilometro (circa!) riprende a salire di buona lena fino al massimo , ci staziona un minuto o poco più e quindi ritorna verticale.
A macchina calda il fenomeno non si ri-manifesta, sperimentata anche una lunga ed estenuante coda pasquale a velocità mulo stanco.
Non consuma liquido: radiatore colmo e vaso espansione al giusto livello.
Si sente un po' di odor di liquido di raffreddamento all'interno dell'abitacolo.
Già successo a qualcuno? Grazie!