Dopo tanti anni di lontananza da una MX-5 sono riuscito a riprenderla (ora come seconda auto).
La scelta è caduta su una Black Special perchè da sempre è stata la mia versione preferita.
Ho trovato un'auto da ripristinare (pesantemente) di carrozzeria, targata a Genova e poi trasferita nelle Marche.
Ho fatto un viaggio di 1000km per andare a vedere dal vivo l'MX-5 inserzionata con un fedele amico a dopo i primi metri di guida mi ero già convinto. L'auto è sana di meccanica, esente da ruggine e con le plastiche interne ben messe. I sedili sono da rifare e la carrozzeria ha i segni delle battaglie e di riparazioni mal eseguite ma ha i lamierati integri e l'hard top!
La trattativa è stata lunga e dura ma alla fine ho vinto!!
Adesso ho qualche idea da sviluppare: vi leggo da qualche mese e ho letto i vari garage ma ho ancora qualche dubbio.
Il dubbio più grosso riguarda il capitolo ruote!
Vorrei dei cerchi vintage style e mi piacciono i JR19 della Japan Racing... però sono 8 x 15 ET0. Non mi spaventa, anzi mi piace, l'idea dei fender tipo carbonmiata ma non so quanto possa incidere nella guida un ET come pro e contro abbinato ad un assetto tipo koni coilover -3 cm. Mi piace comunque molto l'estetica allargata :-D
Valuto ovviamente suggerimenti anche sui 14" ma credo che i 15" siano necessari per, in futuro, un valido impianto frenante (per ora swappo quello della 1.8).
Vorrei poi rinforzare il telaio con barre e fender brace e cambiare i powerflex.
Lavoro in un'azienda metalmeccanica che costruisce componenti per il motorsport quindi l'idea è anche svilluppare in casa... per lo scarico quello della mia EX mi piaceva!
Il sogno finale del progetto sarebbero gli ITB... il tempo non sarà un problema dopo 10 anni senza MX-5 adesos sono già appagato di averla anche se malconcia!
Grazie per l'aiuto, un saluto a tutti! :-)[ATTACH=CONFIG]44943[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44944[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44945[/ATTACH]
La scelta è caduta su una Black Special perchè da sempre è stata la mia versione preferita.
Ho trovato un'auto da ripristinare (pesantemente) di carrozzeria, targata a Genova e poi trasferita nelle Marche.
Ho fatto un viaggio di 1000km per andare a vedere dal vivo l'MX-5 inserzionata con un fedele amico a dopo i primi metri di guida mi ero già convinto. L'auto è sana di meccanica, esente da ruggine e con le plastiche interne ben messe. I sedili sono da rifare e la carrozzeria ha i segni delle battaglie e di riparazioni mal eseguite ma ha i lamierati integri e l'hard top!
La trattativa è stata lunga e dura ma alla fine ho vinto!!
Adesso ho qualche idea da sviluppare: vi leggo da qualche mese e ho letto i vari garage ma ho ancora qualche dubbio.
Il dubbio più grosso riguarda il capitolo ruote!
Vorrei dei cerchi vintage style e mi piacciono i JR19 della Japan Racing... però sono 8 x 15 ET0. Non mi spaventa, anzi mi piace, l'idea dei fender tipo carbonmiata ma non so quanto possa incidere nella guida un ET come pro e contro abbinato ad un assetto tipo koni coilover -3 cm. Mi piace comunque molto l'estetica allargata :-D
Valuto ovviamente suggerimenti anche sui 14" ma credo che i 15" siano necessari per, in futuro, un valido impianto frenante (per ora swappo quello della 1.8).
Vorrei poi rinforzare il telaio con barre e fender brace e cambiare i powerflex.
Lavoro in un'azienda metalmeccanica che costruisce componenti per il motorsport quindi l'idea è anche svilluppare in casa... per lo scarico quello della mia EX mi piaceva!
Il sogno finale del progetto sarebbero gli ITB... il tempo non sarà un problema dopo 10 anni senza MX-5 adesos sono già appagato di averla anche se malconcia!
Grazie per l'aiuto, un saluto a tutti! :-)[ATTACH=CONFIG]44943[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44944[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44945[/ATTACH]
2005 _ Papà dellaElan Style NA 131cv -1994
2016 _ NA 115cv - 1992 - Black Special da restaurare
1993 - civic si / 1992 - civic vti / 1988 - crx vti -/ 1995 - volvo T5R / 2004 - sportka / 2002 - civic type R
2016 _ NA 115cv - 1992 - Black Special da restaurare
1993 - civic si / 1992 - civic vti / 1988 - crx vti -/ 1995 - volvo T5R / 2004 - sportka / 2002 - civic type R