Stefano80 Ha scritto:ho scritto che lo sfiato va nell'airbox per poter bruciare i vapori olio perchè disolito arriva li.. sulla miata entra nel collettore .. non cambia molto..Direi invece che cambia molto: se i vapori d'olio arrivassero all'air box, verrebbero assorbiti dal corpo filtrante sporcandolo e compromettendone efficacia ed efficienza; la farfalla non si sporcherebbe in questo caso. Nella miata il tubicino entra nel condotto di aspirazione a monte della farfalla, quindi se come dici tu passasse olio comunque, sporcherebbe la farfalla.
i vapori vengono comunque aspirati e bruciati...
Se la PCV funziona correttamente dall'altro sfiato non dovrebbero uscire mai vapori d'olio. Se invece escono, forse è perchè la PCV è da cambiare; eliminare il ricircolo con una pcv malfunzionante cosa comporta? Ma poi siamo sicuri che lo sporco sulla farfalla è dovuta ai vapori d'olio? Anche chi monta cda o conici (chiudendo lo sfiato con un filtrino) ha problemi di farfalla sporca. Non saranno le schifezze dell'aria inquinata non trattenute dal filtro?
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas