SymonDark Ha scritto:Hai la NC, sovralimenta quella!!!
Se facessi turbo la NBFL è altamente probabile che la NC l'ho già venduta. il budget purtroppo non è infinito

E poi, anche ammettendo che possa tenerle entrambe, la NC 2.0 tutto sommato è discretamente veloce, è la 1.6 che è un palo e ha bisogno di anabolizzanti

omermon Ha scritto:Se hai una buona manualità + tempo e denaro in abbondante quantità, non credo ci sia molta differenza.
Però un dubbio ce l'ho: #machitelofafare?
La mia manualità è relativamente scarsa, mi dovrei affidare a dei professionisti soprattutto per un lavoro che richiede una precisa messa a punto.
Chi me lo farebbe fare? La scimmia collegata al piede destro

Pee Tee Ha scritto:Tendenzialmente si hai ragione, nei forum americani nella maggior parte delle volte non aprono.
Però per stare tranquillo, su motori robusti ma cmq datati, un po' di roba la cambierei.
Indubbiamente aprire il motore per fare un lavoro veramente completo è la migliore delle ipotesi, però per quel target di potenza a quanto leggo non è veramente necessario. Poi sai, se spendi quei soldi finisce che ti dici "a questo punto andiamo oltre i 260 cavalli" con tutte le conseguenze del caso...
Pepi Ha scritto:Certo rinfrescare il motore male non fa sicuramente, ma se la compressione è buona e non mangia olio si può evitare, specie per utilizzo turistico e non pistaiolo...
Chiaramente farei un test di compressione sul mio 1.6 prima di iniziare il lavoro. A naso credo che sia un motore sano, ma se non lo fosse non avrei dubbi sul cercare un 1.8. Riguardo l'uso... ci sarebbe sicuramente della pista ma anche se rimane 1.6 penso che con reroute e un bel radiatore in alluminio non dovrebbero esserci particolari problemi