Infatti ho precisato che mi va bene farli molto piano i dossi ma grattare no, quindi non slammarla, la vorrei funzionale.
il discorso di questo post (per rispondere a Gagio, che in parte ha sicuramente ragione anche lui) non è farmi consigliare e copiare le geometrie di altri utenti, con altre gomme, cerchi, coilovers diversi dai miei, ma capire cosa succede se aumento o diminuisco certi valori nelle geometrie, come si comporterà l'auto modificando certi valori, e cosa modificare per ottenere quello che voglio io nel mio caso. Se riuscissi a trovare qualcuno che mi spiegasse queste cose, poi chiunque con poca esperienza come me potrebbe entrare nel forum, leggere il post e farsi un'idea di cosa andare a modificare e che valori andare a cercare a seconda delle proprie esigenze di utilizzo dell'mx5, forse è un po' complicato e laborioso quello che chiedo ma sarebbe sicuramente molto utile.
io purtroppo sono diffidente e non credo che sarò soddisfatto se vado a farmi fare gli angoli e mi faccio consigliare ed insegnare da uno del mestiere perchè non hanno voglia, perchè vedono uno giovane e pensano "ma cosa te ne fai? l'auto va bene così credi a me" e perchè tanti sono incompetenti e sicuramente non specializzati in mx5.
il discorso di questo post (per rispondere a Gagio, che in parte ha sicuramente ragione anche lui) non è farmi consigliare e copiare le geometrie di altri utenti, con altre gomme, cerchi, coilovers diversi dai miei, ma capire cosa succede se aumento o diminuisco certi valori nelle geometrie, come si comporterà l'auto modificando certi valori, e cosa modificare per ottenere quello che voglio io nel mio caso. Se riuscissi a trovare qualcuno che mi spiegasse queste cose, poi chiunque con poca esperienza come me potrebbe entrare nel forum, leggere il post e farsi un'idea di cosa andare a modificare e che valori andare a cercare a seconda delle proprie esigenze di utilizzo dell'mx5, forse è un po' complicato e laborioso quello che chiedo ma sarebbe sicuramente molto utile.
io purtroppo sono diffidente e non credo che sarò soddisfatto se vado a farmi fare gli angoli e mi faccio consigliare ed insegnare da uno del mestiere perchè non hanno voglia, perchè vedono uno giovane e pensano "ma cosa te ne fai? l'auto va bene così credi a me" e perchè tanti sono incompetenti e sicuramente non specializzati in mx5.
Jeega Ha scritto:Quoto il Gagio e aggiungo che se abbassi tanto da avere problemi coi dossi mi vegono dei dubbi sul tipo di assetto che cerchi....
Rivolgiti ad uno del mestiere per le regolazioni e assieme cercherete il giusto setup, mentre per il resto se prendi un coilover regolabile basta che dai qualche scatto per ammorbidirlo e in pochi secondi hai un'auto stradalissima, fermo restando le geometrie. Personalmente ho Tein e mi trovo bene, ho fatto fare le regolazioni su bilance e l'auto è utilizzabile sia in strada che in pista. Ho aggiunto anche altri rinforzi che magari a te possono essere superflui.