Ben detto.. io ho turbato il 1.8, il preparatore che mi ha rimappato la centralina stock mi ha anche consigliato come modifica iniettori "nuovi e grossi", dei 330cc.. a parte l'inondazione di benzina che ha all'avvio a freddo, per il resto ha una gran bella progressione.. comunque sono finito qui perchè sono nella cacca, da quando ho turbato+ paraoli valvole e guarnizione testa, il motore rende bene ma fuma, ed effetivamente mangia + di 1 kg olio ogni 1000 km, ne ho fatti 2.300 con un consumo di 3 kg circa.. durante la pausa invernale l'avrei fatta riparare dal mecc, la nota negativa è che non si sa da cosa sia causato il consumo d'olio, le candele sono pulite tutte allo stesso modo ed il mecc escluderebbe quindi di aver installato male i paraoli valvole, il prossimo passo sarebbe smontare lo scarico e verificare che non sia la turbina.. chiedo a voi, i cilindri del 1.8 son famosi per ovalizzarsi??? in rettifica gli hanno riferito che sostituendo le fasce (2.300 km fa, il motore da stock mangiava già parecchio olio) abbiamo accentuato il consumo d'olio che passa dalle fasce stesse!! morale, è probabile che sia da sostituire il basamento

NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI