[quote=alex zanardi]I paraoli li puoi verificare anche solo togliendo il coperchio punterie, guardi tra le spire delle molle e vedi subito se son messi bene o meno.
si i nostri motori ovalizzano abbastanza le canne, questo perchè le bielle sono corte quindi abbiamo molta spinta trasversale, ovviamente l'usura maggiore la abbiamo su un motore molto sfruttato, ma scusa non mi è chiara una cosa:
avete cambiato le fasce?
se si, perchè mentre avevate tutto in mano non avete misurato l'ovalizzazione? (operazione da 2 minuti)
A vista il mecc ha detto che erano ok
le fasce sono state montate sul cilindro cosi come era? o, è stato lappato? la lappatura serve anche per creare delle rigature che poi in fase di rodaggio levigano le fasce
No lappatura
se ovalizzato perchè sostituire il basamento? io trovo più conveniente barenarlo e montare pistoni maggiorati, da 83 a 83,25 a 83,5 a 84, insomma, hai voglia di consumarlo prima che sia da buttare..... ci fai 1 milione di Km
Perché la rettifica ha detto così al mecc
, non ne varrebbe la pena a detta loro.. la mia domanda è, di che costi parliamo? Basamento nuovo vs rettifica+pistoni e fasce nuove?
Io sinceramente non volevo investire ulteriori soldi dopo i parecchi già spesi per fare un lavoro "ok sono apposto per anni ora", cioè fasce paraoli guarnizione testa, fatti l'anno scorso/2.300 km fa... già che il mecc non sembra venirne fuori velocemente finché apre, cosa che volevo evitare
P.S. un motore elaborato (per gli stock non vale) che mangia olio, puzza, ma non spacca, un motore che non mangia olio rischia di spaccare.
insomma dacci giù di gas e rabbocca olio che non rischi nulla
No bé, parliamo di più di 1 kg in 1000 km, me lo respiro tutto e fuma parecchio, sopratutto in rilascio o andature lente.. quando le moto sorpassano fanno segni
Grazie intanto delle preziose risp!
si i nostri motori ovalizzano abbastanza le canne, questo perchè le bielle sono corte quindi abbiamo molta spinta trasversale, ovviamente l'usura maggiore la abbiamo su un motore molto sfruttato, ma scusa non mi è chiara una cosa:
avete cambiato le fasce?
se si, perchè mentre avevate tutto in mano non avete misurato l'ovalizzazione? (operazione da 2 minuti)
A vista il mecc ha detto che erano ok

le fasce sono state montate sul cilindro cosi come era? o, è stato lappato? la lappatura serve anche per creare delle rigature che poi in fase di rodaggio levigano le fasce
No lappatura
se ovalizzato perchè sostituire il basamento? io trovo più conveniente barenarlo e montare pistoni maggiorati, da 83 a 83,25 a 83,5 a 84, insomma, hai voglia di consumarlo prima che sia da buttare..... ci fai 1 milione di Km

Perché la rettifica ha detto così al mecc

Io sinceramente non volevo investire ulteriori soldi dopo i parecchi già spesi per fare un lavoro "ok sono apposto per anni ora", cioè fasce paraoli guarnizione testa, fatti l'anno scorso/2.300 km fa... già che il mecc non sembra venirne fuori velocemente finché apre, cosa che volevo evitare
P.S. un motore elaborato (per gli stock non vale) che mangia olio, puzza, ma non spacca, un motore che non mangia olio rischia di spaccare.
insomma dacci giù di gas e rabbocca olio che non rischi nulla

No bé, parliamo di più di 1 kg in 1000 km, me lo respiro tutto e fuma parecchio, sopratutto in rilascio o andature lente.. quando le moto sorpassano fanno segni

Grazie intanto delle preziose risp!
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
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