Marco Ruschena Ha scritto:Bella Omer!!
...cccoooosaaaaa... un challenge..consumavi UN SET Di PASTICCCCHIIE?? esti*****. Ma schiusa, non coi dischi lisci..sennò che ***** è..?!?!
Io ho sempre usato EBC yalle, ho voluto provare questa volta le ferodo ds2500, lievemente meno performanti ma che si consumano un po' meno..ma ormai costano tutte. Pure 'sta trambata dell'aumento consistente delle ebc gialle...bastardy ((((
Mi spieghi meglio che casso devo fare, se hai voglia?
impianto nbfl sport..dischi..i suoi lisci? pinze wilwood si o no? pastiglie "hawk"...ce ne sono di diverse come x le ebc immagino...
Sì, poi mettici che non è che frenassi granchè bene eh, però dopo un Challenge ed un po' di strada "intensa" dovevo cambiarle.
Marco Ruschena Ha scritto:oppure (scusa omer, non avevo letto) il semplice impianto sport, con pastiglie hawk (che dovete ancora dirmi quale modello-codice-distintivo :oops.
Se i dischi lisci si consumano con queste Hawk, chissene che tanto costano poco pure quelli credo..o no?!
poi non è che devo fare il mozzone a tutti i costi, semplicemente dare un senso al tutto, senza cambiare pastiglie così frequentemente.
Ps qualcuno viene a Balocco il 28 maggio..??
La soluzione che io ritengo più sensata (al momento) parte proprio dal presupposto che, dato un impianto di buon livello (come può essere lo sport e come sicuramente è anche il Wilwood) sia fondamentale l'alta qualità delle pastiglie.
Ovviamente più sali di livello, più queste ultime mangiano i dischi, che quindi non ha molto senso scegliere molto costosi.
Pertanto il mio consiglio è: impianto sport, dischi medi anche lisci (tipo Mtec, che costano due lire, tanto li cambierai spesso), pastiglie Hawk (HP+ - DTC30 - DTC60 in ordine di cattiveria, ma secondo me bastano le prime o le seconde) e, fondamentale, cambiare spesso olio (non è necessaria roba racing, è sufficiente un buon DOT 4).
Da quando faccio così, non ho mai avuto problemi di frenata.