Resuscito il post per avere un chiarimento; dunque.... :
Io ho una NA 1.6 del 1991 ed ho notato che cambiando filtro ed olio è immettendo in coppa l'olio nella q,tà indicata dal "libretto di abuso e manomissione" (e confermata da ricerche in altri contesti) l'olio supera significativamente (diciamo... 10mm) il valore "max" sull'astina anche dopo avere avviato il motore per farlo circolare nel circuito.
Io, quando ho successive necessità di rabboccare, nel dubbio, mi fermo al "MAX" dell'astina.
Ma dov'è l'inghippo?
E' normale che sulle NA 1.6 MK1 ci sia questa scoerenza?
Oppure ho l'astina che.....non è la sua (a mia insaputa)?
Oppure....?
A voi la parola; denghiu
Io ho una NA 1.6 del 1991 ed ho notato che cambiando filtro ed olio è immettendo in coppa l'olio nella q,tà indicata dal "libretto di abuso e manomissione" (e confermata da ricerche in altri contesti) l'olio supera significativamente (diciamo... 10mm) il valore "max" sull'astina anche dopo avere avviato il motore per farlo circolare nel circuito.
Io, quando ho successive necessità di rabboccare, nel dubbio, mi fermo al "MAX" dell'astina.
Ma dov'è l'inghippo?
E' normale che sulle NA 1.6 MK1 ci sia questa scoerenza?
Oppure ho l'astina che.....non è la sua (a mia insaputa)?
Oppure....?
A voi la parola; denghiu