CiceNC Ha scritto:Dammi piu dati
kg molle ant post
diametro stabilizzatrici
conv chiusa cosa significa?negativa(aperta) positiva(chiusa)?
Il precarico non indurisce le molle, il precarico fa si che la molla interviene prima o dopo ma ricordati che non indurisce la molla, guarda solo se per esempio le molle o ant o post hanno un precarico sballato tra ant e post...basta che non siano ballerine nell'ammo e sono "ok"
I kg molle non ricordo, gli öhlins per NC non hanno forse 7 davanti e 4 dietro?
Stabilizzatrici sono queste: http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-1232.html quindi ant 28.5 mm e post piena 17.5 mm.
Se trovo la stampata del gommista la posto ma per convergenza chiusa se non sbaglio intendo positiva di 0.1 mm (la variante più orientata alla stabilità insomma).
Controllerò se le molle non sono ben fisse
carletto87 Ha scritto:da come descrivi agirei così:
se hai sottosterzo in percorrenza indurisci la barra dietro e dai click dietro almeno 5 alla volta in più sul r&t se vuoi sentire una differenza tangibile... 2-3 click sulla mia non si sentono avendone più di 30...
davanti toglierei dieci click e se non hai sovrasterzi in staccata lascerei la barra così com'è...
vedendo quanti click hai gia dato ne toglierei dieci davanti e metti la barra dietro sul punto più duro.... sai qual è il l'ordine dei fori per indurire la barra vero???
Dieci click addirittura! Di sovrasterzi in staccata non ne ho, potrei magari tentare con con -7 click davanti (arrivo a 20 su 35) e alzare di 3 dietro (arrivo a 30) e vedere come si comporta...
Riguardo all'ordine dei fori ho lasciato fare al meccanico e non ho controllato. È giusto che il più esterno (il più lontano dalla parte lunga della barra) è il più morbido?
Voi avete sostituito anche gli end-link cambiando barre? Perchè io al momento ho fatto riciclare quelle di serie...