Stefano80 Ha scritto:Comunque.. dallo sfiato dove c'è la PCV esce inevitabilmente olio.. che va ad imbrattare le valvole..Ora è molto più chiaro. Il sistema dovrebbe funzionare bene; se mantieni i filtrini puliti o li cambi di frequente non credo ci siano problemi di aumento della pressione. L'unico problema della tua configurazione a mio avviso è il fatto che il filtrino sulla PCV tratterrà i vapori d'olio ma non gli idrocarburi incombusti che qualunque motore, anche con carburazione ottimale, inevitabilmente genera (e come sappiamo, questi sono altamente inquinanti se finiscono nell'ambiente). Questo vale anche nel caso si installi un oil-catch-tank. Se invece sono riimmessi nel collettore di aspirazione, vengono bruciati.
per poco che sia a me non piace e lo tolgo.
Dall'altro sfiato secondo me esce comunque un po di olio.. che imbratta la valvola a farfalla..
quindi tolgo anche quello...
ppena rifaccio la distribuzione e smonto nuovamente il coperchio punterie controllo se su quello sfiato c'è una valvola unidirezionale (secondo me c'è solo il classico labirinto)
e metto una foto...
Per gli sfiati io ho fatto così (ieri sera)
..una foto è meglio di mille parole.. quindi... : Wink :
I due sfiati "di serie"
Facci sapere se rilevi uscite d'olio dallo sfiato del coprivalvole.
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas