[video=vimeo;28427984]https://vimeo.com/28427984[/video]
Io partirei così. Avviti la ghiera superiore a mano fino a che non arriva in battuta contro la molla, poi porti in battuta la seconda ghiera e da li avviti circa 4-5 mm (spessore della chiave in dotazione circa).
Questa è la regolazione "standard" e generalmente va bene così, poi, una volta che hai montato su tutto, magari sperimenti ulteriormente, anche se non dovrebbe essercene bisogno.
Io sulla mia avevo spring rate un pelo basso e avevo troppa escursione da auto vuota e auto "piena" con due persone. Avrò regolato altezze e precarico almeno 10 volte prima di trovare la configurazione ideale. Ma io mi rendo conto di essere un po troppo esagerato
Ovviamente le eventuali regolazioni successive le farai smontando solo la ruota e agendo sugli ammortizzatori già montati, mica devi rismontare tutto
Comunque vai tranquillo con i classici 4-5 mm, vedrai che andrà benissimo così!
Io partirei così. Avviti la ghiera superiore a mano fino a che non arriva in battuta contro la molla, poi porti in battuta la seconda ghiera e da li avviti circa 4-5 mm (spessore della chiave in dotazione circa).
Questa è la regolazione "standard" e generalmente va bene così, poi, una volta che hai montato su tutto, magari sperimenti ulteriormente, anche se non dovrebbe essercene bisogno.
Io sulla mia avevo spring rate un pelo basso e avevo troppa escursione da auto vuota e auto "piena" con due persone. Avrò regolato altezze e precarico almeno 10 volte prima di trovare la configurazione ideale. Ma io mi rendo conto di essere un po troppo esagerato
Ovviamente le eventuali regolazioni successive le farai smontando solo la ruota e agendo sugli ammortizzatori già montati, mica devi rismontare tutto
Comunque vai tranquillo con i classici 4-5 mm, vedrai che andrà benissimo così!