Regione/Stato: Sardegna
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Grazie per la risposta gigi,
Effettivamente é il secondo video che vedo con lo stesso tipo di regolazione, l'altro era Dell raceland.
Poi ovviamente tutto dipende dallo spring rate degli ammortizzatori.
Sui tein flex z sono 7 kg/mm davanti e 6 dietro, magari inizio così e poi continuo la regolazione a "culometro" che dici?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo spring rate è delle molle, non degli ammortizzatori.
Per me con quello spring rate è più che sufficiente. Calcola che io ho dovuto aumentare un po il precarico perchè ho spring rate 5/4.
Regione/Stato: U.K.
Modello:
Cambiando il precarico lo spring rate (delle molle) non cambia.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia
In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Vedendo vari kit coilover le molle hanno gradazioni differenti, non solo ovviamente tra kit stradali, strada/pista o prettamente pista, ma anche di medesima tipologia ma marche differenti.
In questi casi questa regolazione "standard" di cui parlate, vale sempre o cambia in base al livello di rigidita' delle molle?
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
In effetti senza esperienza diventa un bel cinema settare un coilover, diventa come una macchina da gara perennemente alla ricerca del settaggio migliore, ma senza un team esperto a disposizione che magari da' pareri.
Van settati il precarico delle molle, l'altezza dell'assetto e magari cambiando qualcosa andrebbero modificati anche gli angoli di convergenza.
Alla fine ho optato per il kit B12, la uso solo su strada e mi evito questi problemi.
Ci vuole uno esperto con la medesima marca e modello di kit coilover, facendosi dire come settare ammo, molle e convergenza, altrimenti diventa una perenne ricerca del settaggio ideale.
Ero tentato dal Tein flex z, ma poi proprio questi settaggi mi han fatto desistere.