ciao ragazzi,
riesumo questa discussione giusto per depositare "esperienza" nel caso altri avessero od abbiano avuto i miei problemi.
alla fine, pare incredibile lo so, è da 2 anni che mi sono tenuto questo problema dell'avviamento a caldo difficoltoso perchè mai nessun meccanico è riuscito a risolverlo! ne ho provati ben 5....
nell'ultimo anno la cosa era molto peggiorata, praticamente quando era calda la mazda proprio non voleva sentire ragioni per partire.....dovevo aspettare venti minuti ogni volta finchè si raffreddase......
poi......2 mesi fa....dopo quasi 2 anni di sto problema.........................la macchina ha cominciato a morirmi per strada una volta calda! ai semafori............in coda nel traffico....tutto questo non subito, ma dopo 20 minuti che correva.....
mi sarà successo 5-6 volte in una settimana che andavo a lavoro.....quando era bella calda.....
l'ho portata da un meccanico che ha deciso di cambiarmi il sensore fase........................
ma niente.............
l'altro giorno, ormai già con preventivi in mano di nuovi acquisti e deciso di rottamare la mazdina.............la porto per un ultimissimo tentativo da un ultimo meccanico a 2metri da dove lavoro.............
l'ha provata, gli è morta 2 volte anche a lui dopo solo 10 minuti di corsa....sta davvero peggiorando sempre di piu!!
ma questo giro questo meccanico ha detto di aver capito tutto subito, e ha già ordinato il pezzo che secondo lui risolverà ogni cosa, ovvero il sensore giri motore
lunedi mattina gli arriva, e forse, speriamo, finalmente.....di risolvere un malanno che va avanti da 2 anni!!!
ma quello che volevo chiedere è: è possibile che il fatto che la macchina muoia in corsa da calda....sia l'effetto deteriorativo e peggiorativo di quei primi sintomi dell'avviamento a caldo?!
cioè.....sto sensore di giri............ci ha messo 2 anni per morire del tutto!?
ci sta che abbia iniziato dando "solo" problemi di avviamento a caldo..................e che ora nelle ultime settimane di vita sia peggiorato causando morte del motore in corsa!?
la macchina muore facendo strattoni, balzi in avanti e cose così...
io spero davvero che tutti e 2 questi problemi (storica difficolta di avviamento a caldo e morte in corsa) siano collegabili a sto sensore giri................voi che dite?? possibile??
riesumo questa discussione giusto per depositare "esperienza" nel caso altri avessero od abbiano avuto i miei problemi.
alla fine, pare incredibile lo so, è da 2 anni che mi sono tenuto questo problema dell'avviamento a caldo difficoltoso perchè mai nessun meccanico è riuscito a risolverlo! ne ho provati ben 5....
nell'ultimo anno la cosa era molto peggiorata, praticamente quando era calda la mazda proprio non voleva sentire ragioni per partire.....dovevo aspettare venti minuti ogni volta finchè si raffreddase......
poi......2 mesi fa....dopo quasi 2 anni di sto problema.........................la macchina ha cominciato a morirmi per strada una volta calda! ai semafori............in coda nel traffico....tutto questo non subito, ma dopo 20 minuti che correva.....
mi sarà successo 5-6 volte in una settimana che andavo a lavoro.....quando era bella calda.....
l'ho portata da un meccanico che ha deciso di cambiarmi il sensore fase........................
ma niente.............
l'altro giorno, ormai già con preventivi in mano di nuovi acquisti e deciso di rottamare la mazdina.............la porto per un ultimissimo tentativo da un ultimo meccanico a 2metri da dove lavoro.............
l'ha provata, gli è morta 2 volte anche a lui dopo solo 10 minuti di corsa....sta davvero peggiorando sempre di piu!!
ma questo giro questo meccanico ha detto di aver capito tutto subito, e ha già ordinato il pezzo che secondo lui risolverà ogni cosa, ovvero il sensore giri motore
lunedi mattina gli arriva, e forse, speriamo, finalmente.....di risolvere un malanno che va avanti da 2 anni!!!
ma quello che volevo chiedere è: è possibile che il fatto che la macchina muoia in corsa da calda....sia l'effetto deteriorativo e peggiorativo di quei primi sintomi dell'avviamento a caldo?!
cioè.....sto sensore di giri............ci ha messo 2 anni per morire del tutto!?
ci sta che abbia iniziato dando "solo" problemi di avviamento a caldo..................e che ora nelle ultime settimane di vita sia peggiorato causando morte del motore in corsa!?
la macchina muore facendo strattoni, balzi in avanti e cose così...
io spero davvero che tutti e 2 questi problemi (storica difficolta di avviamento a caldo e morte in corsa) siano collegabili a sto sensore giri................voi che dite?? possibile??