secondo me come ha fatto notare Alex sbagliate a fare paragoni con le potenze specifiche di un motore 100% stock.
se prendete come riferimento le nc aspirate da 200cv che non hanno nulla di magico, capirete che per farne 100 in più IDEALMENTE bastano 0.5 bar.
ovviamente il discorso è più complesso per i motivi spiegati da Deimos, la domanda è "di quanto?".
Sono dell'idea che ci sono tanti parametri da tenere in considerazione e che se si tengono sott'occhio tutti e si riescono ad ottimizzare non siano numeri impossibili. non sottovalutare le ore di sviluppo che un'azienda così puo' permettersi di dedicare prima di far uscire un kit, visto che devono offrire anche molte GARANZIE a differenza del preparatore X o Y che quasi mai risponde in caso qualcosa non vada come deve.
è OVVIO che il dato si riferisce alle migliori condizioni possibili, come qualsiasi auto d'altra parte. se dovessimo rullare le auto a 3000mt di quota con 80 gradi di IAT perche' sono ferme senza ventilazione qualsiasi dato di potenza non avrebbe più alcun senso.
se prendete come riferimento le nc aspirate da 200cv che non hanno nulla di magico, capirete che per farne 100 in più IDEALMENTE bastano 0.5 bar.
ovviamente il discorso è più complesso per i motivi spiegati da Deimos, la domanda è "di quanto?".
Sono dell'idea che ci sono tanti parametri da tenere in considerazione e che se si tengono sott'occhio tutti e si riescono ad ottimizzare non siano numeri impossibili. non sottovalutare le ore di sviluppo che un'azienda così puo' permettersi di dedicare prima di far uscire un kit, visto che devono offrire anche molte GARANZIE a differenza del preparatore X o Y che quasi mai risponde in caso qualcosa non vada come deve.
è OVVIO che il dato si riferisce alle migliori condizioni possibili, come qualsiasi auto d'altra parte. se dovessimo rullare le auto a 3000mt di quota con 80 gradi di IAT perche' sono ferme senza ventilazione qualsiasi dato di potenza non avrebbe più alcun senso.