Update!
Allora, ho percorso circa 500 km per ora e da quel che posso dirvi è che la macchina diventa realmente "definitiva"!
Adesso giro a 0.65 bar di boost.
Ogni sera miglioro la mappa, ma ho già trovato 3 problemi:
- Il MAP (sensore di pressione nel collettore di aspirazione) legge fino a 1.18 bar, quindi è completamente inutile (ordinato sensore con fondo scala più alto)
- Il debimetro di serie arriva a fondo scala già a 5000 rpm (normalmente una NC 2.0 gira intorno ai 135 g/s e il fondo scala è a circa 220 g/s).
Ho montato quindi un debimetro Denso diverso e leggo numeri veramente interessanti (>250 g/s).
- La macchina rimane in target di carburazione fino a circa 5200 rpm poi inizia a smagrirsi pericolosamente (da 0.78 a 5000 rpm, passa a 1 a 6000 rpm) quindi sto ordinando iniettori più grossi e a questo punto anche pompa benzina maggiorata.
La macchina si comporta esattamente come se fosse di serie (i consumi in tangenziale con cruise attivo sono praticamente identici a prima, quando si schiaccia un attimo...non proprio), ma è inebriantemente veloce, però prima di iniziare ad accelerare veramente devo sistemare il problema dello smagrimento.
Allora, ho percorso circa 500 km per ora e da quel che posso dirvi è che la macchina diventa realmente "definitiva"!
Adesso giro a 0.65 bar di boost.
Ogni sera miglioro la mappa, ma ho già trovato 3 problemi:
- Il MAP (sensore di pressione nel collettore di aspirazione) legge fino a 1.18 bar, quindi è completamente inutile (ordinato sensore con fondo scala più alto)
- Il debimetro di serie arriva a fondo scala già a 5000 rpm (normalmente una NC 2.0 gira intorno ai 135 g/s e il fondo scala è a circa 220 g/s).
Ho montato quindi un debimetro Denso diverso e leggo numeri veramente interessanti (>250 g/s).
- La macchina rimane in target di carburazione fino a circa 5200 rpm poi inizia a smagrirsi pericolosamente (da 0.78 a 5000 rpm, passa a 1 a 6000 rpm) quindi sto ordinando iniettori più grossi e a questo punto anche pompa benzina maggiorata.
La macchina si comporta esattamente come se fosse di serie (i consumi in tangenziale con cruise attivo sono praticamente identici a prima, quando si schiaccia un attimo...non proprio), ma è inebriantemente veloce, però prima di iniziare ad accelerare veramente devo sistemare il problema dello smagrimento.