Gianluca, francamente per come vanno i miei mi viene da pensare che i tuoi abbiano dei problemi all'idraulica o allo stelo, oppure lavori sui tamponi.
Sulla verde ho attualmente molle+bumpstop Flyin Miata ed appunto ammortizatori Bilstein, montati sui top mount originali: la macchina è scesa il giusto (circa un pollice) ed anche a distanza di ormai 5 anni l'altezza non è cambiata (siamo più o meno a 320ant/330post +-5mm) e si comporta bene. Non ho avuto problemi di fine corsa nemmeno l'estate scorsa durante le vacanze con la macchina carica.
Per la blu avevo pensato inizialmente di replicare lo stesso assetto, tanto non ho necessità di regolare le altezze, ma ora viene a costare più di un coilover di discreto/buon livello: solo delle molle+bumpstop FM sfioriamo i 500 Euro, più 450 Euro circa degli ammortizzatori... a questo punto compro un coilover e risparmio anche lo sbattimento dell'assemblaggio (poca roba a dire il vero).
Al momento sono orientato sui Meister R CRD, hanno l'idraulica del tipo monotubo ed un carico delle molle molto simile a quelle di FM; in UK ed USA ne parlano solo bene, sportivo ma senza compromettere il comfort nell'uso più disimpegnato (che è quello che prediligo).
Se vuoi qualcosa di più orientato alla pista ci sono i CRD+ che hanno molle più rigide.
Poi ci sono altre marche interessanti come BC Racing, che molti nel forum usano con soddisfazione, ed HSD: i primi sono monotubo con possibilità di scegliere tra diversi K delle molle; i secondi sono disponibili bitubo e monotubo, anche qui con possibilità di personalizzare il carico delle molle.
Insomma ha solo l'imbarazzo della scelta!
Sulla verde ho attualmente molle+bumpstop Flyin Miata ed appunto ammortizatori Bilstein, montati sui top mount originali: la macchina è scesa il giusto (circa un pollice) ed anche a distanza di ormai 5 anni l'altezza non è cambiata (siamo più o meno a 320ant/330post +-5mm) e si comporta bene. Non ho avuto problemi di fine corsa nemmeno l'estate scorsa durante le vacanze con la macchina carica.
Per la blu avevo pensato inizialmente di replicare lo stesso assetto, tanto non ho necessità di regolare le altezze, ma ora viene a costare più di un coilover di discreto/buon livello: solo delle molle+bumpstop FM sfioriamo i 500 Euro, più 450 Euro circa degli ammortizzatori... a questo punto compro un coilover e risparmio anche lo sbattimento dell'assemblaggio (poca roba a dire il vero).
Al momento sono orientato sui Meister R CRD, hanno l'idraulica del tipo monotubo ed un carico delle molle molto simile a quelle di FM; in UK ed USA ne parlano solo bene, sportivo ma senza compromettere il comfort nell'uso più disimpegnato (che è quello che prediligo).
Se vuoi qualcosa di più orientato alla pista ci sono i CRD+ che hanno molle più rigide.
Poi ci sono altre marche interessanti come BC Racing, che molti nel forum usano con soddisfazione, ed HSD: i primi sono monotubo con possibilità di scegliere tra diversi K delle molle; i secondi sono disponibili bitubo e monotubo, anche qui con possibilità di personalizzare il carico delle molle.
Insomma ha solo l'imbarazzo della scelta!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996