Ciao a tutti,
tiro fuori questa discussione per evitare di aprirne una nuova.
Come scritto in presentazione sono nella fase di ricerca di una MX5 NA.
Nei giorni scorsi sono entrato in contatto con il proprietario (unico) di una vettura del 1991, 116 CV. Con estrema franchezza mi ha raccontato che circa 10 anni (2006-2007) ebbe un serio problema con l'albero motore (quello legato ai cd, short nose??) a seguito del quale fu più conveniente sostituire direttamente il motore che riparare il suo. Quello nuovo fu prelevato da una vettura sinistrata ed aveva, all'epoca dei fatti, circa 80000 km.
Essendoci, a quell'epoca (2006-2007), sul mercato da parecchi anni anche i 1.6 da 90 CV (ed anche i 1.6 da 110 CV della NB) come posso accertarmi che quello montato sia un 1.6 da 116? Quali sono, se ce ne sono, le differenze estetiche tra 90 e 116 CV?
Proprio all'inizio di questo 3D si parlava del tubicino che corre a dx del motore in plastica/cromato, ma si è scoperto che in realtà non è così. La puleggia fissata all'albero motore, se ho ben capito, distingue le short nose dalle long nose e poi, cos'altro??
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
tiro fuori questa discussione per evitare di aprirne una nuova.
Come scritto in presentazione sono nella fase di ricerca di una MX5 NA.
Nei giorni scorsi sono entrato in contatto con il proprietario (unico) di una vettura del 1991, 116 CV. Con estrema franchezza mi ha raccontato che circa 10 anni (2006-2007) ebbe un serio problema con l'albero motore (quello legato ai cd, short nose??) a seguito del quale fu più conveniente sostituire direttamente il motore che riparare il suo. Quello nuovo fu prelevato da una vettura sinistrata ed aveva, all'epoca dei fatti, circa 80000 km.
Essendoci, a quell'epoca (2006-2007), sul mercato da parecchi anni anche i 1.6 da 90 CV (ed anche i 1.6 da 110 CV della NB) come posso accertarmi che quello montato sia un 1.6 da 116? Quali sono, se ce ne sono, le differenze estetiche tra 90 e 116 CV?
Proprio all'inizio di questo 3D si parlava del tubicino che corre a dx del motore in plastica/cromato, ma si è scoperto che in realtà non è così. La puleggia fissata all'albero motore, se ho ben capito, distingue le short nose dalle long nose e poi, cos'altro??
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.