Grazie Mr.Wolf ma io non sono un Guru, sono solo un Hobbista che si diverte, e ci tengo a precisare che molte cose in questi ultimi anni le ho imparate leggendo su questo e altri forum e poi sperimentando, solo per dire che il vero esperto, non sono io
montare solo gli ITB non è semplice per chi deve partire da zero, ma se si conoscono i motori e la sua gestione non è nulla di impossibile, ovvio che non fai 200CV.
anzi Giuino aveva anche proposto un GB per il kit completo di ITB + MS.
ovviamente quello che ottieni non è paragonabile ad un motore modificato per girare con gli ITB, e questi sono stati adattati/modificati secondo il progetto iniziale, sono 2 cose molto diverse con costi enormemente diversi.
molto interessante il link, e che condivido al 99%, mi ha ricordato l'uso di benzine speciali (io non le uso), ecco con queste si può salire maggiormente con la potenza, ma a costi di gestione per me proibitivi.
P.S. vedo che sei di BG, non distante da Varano, dove domani in pista ci saranno circa 15 mx5 di tutti i tipi per la prima tappa del Challenge LLCC, se vuoi passare a curiosare, no problem.

montare solo gli ITB non è semplice per chi deve partire da zero, ma se si conoscono i motori e la sua gestione non è nulla di impossibile, ovvio che non fai 200CV.
anzi Giuino aveva anche proposto un GB per il kit completo di ITB + MS.
ovviamente quello che ottieni non è paragonabile ad un motore modificato per girare con gli ITB, e questi sono stati adattati/modificati secondo il progetto iniziale, sono 2 cose molto diverse con costi enormemente diversi.
molto interessante il link, e che condivido al 99%, mi ha ricordato l'uso di benzine speciali (io non le uso), ecco con queste si può salire maggiormente con la potenza, ma a costi di gestione per me proibitivi.
P.S. vedo che sei di BG, non distante da Varano, dove domani in pista ci saranno circa 15 mx5 di tutti i tipi per la prima tappa del Challenge LLCC, se vuoi passare a curiosare, no problem.